mercoledì 24 marzo 2010

..tra una nausea e l'altra

Ebbene si sono in dolce attesa...alla fine del terzo mese..e speriamo che vada tutto ok ..lunedì ho la seconda ecografia del mio fagiolino.
Non ho più aggiunto niente perchè ho avuto un periodo di forti crisi vomitine..e forse da qualche giorno inizio ad avere un pò di spiraglio...o chi lo sa...comunque le miei giornate sono abbastanza noiose per adesso...e così vi allego qualche idea di quello che ho fatto fino ad ora!
"pensare a cosa cucinare di leggero gustoso che mi rimanga nello stomaco e che mi permetta di variare l'alimentazione in modo tale da assimilare tutto ciò che mi serve..."


SEPPIE RIPIENE

- dunque ho comprato due belle seppie fresche non surgelate
l'ho pulite e lavate bene ho tagliato e messo da parte i tentacoli .
ho messo in una padella l'insalata rossa ( non mi ricordo come cavolo si chiama)
l'ho tagliata a pezzittini e fatta saltare con un pò di olio
poi in un altro pentolino ho preparato del brodo vegetale ma senza dado ( non mi piace
contiene troppe schifezze) così ho messo carotina sedano e cipolla a dadini
ho tagliato a pezzettini aiutandomi con una forbice i tentacoli l'ho messi in una pirofila
ho preso del pane secco e l'ho imbevuto nel mio brodo l'ho messo insieme ai tentacoli
poi ho aggiunto insieme la mia insalata rossa dopo averla terminata di cuocere
, un uovo, sale, pepe, noce moscata o girato il tutto e riempito le mie sacche di seppia l'ho chiuse
con lo stuzzicadenti e poi l'ho messe in padella antiaderente e ho aggiunto il rimanente brodo per la cottura....PRONTO!


- PIOVRA CON OLIVE TAGGIASCHE (semplicissima) dopo aver pulito la piovra l'ho messa a bollire una volta cotta
le ho tolto la pelle molle e le ventose quelle grandi
l'ho tagliata tutta a dadini e condita con sale olio extravergine d'oliva
olive taggiasche e prezzemolo...ci voleva anche uno spicchio d'aglio ma ho
evitato per le mie nausee


- POLPETTONE

ho cotto insieme 5/6 foglie coste o bietole ( a seconda della regione)e qualche spianacio e 3 patate sbuciate
una volta cotte ho trittato le bietole e gli spinaci e schiacciato le patate , ho messo tutto in una pirofila ho aggiunto un uovo pan grattato sale e noce moscata e un goccio di olio extravergine d'oliva...
ho girato il composto e messo il tutto in una pentola antiaderente...sopra altro pane grattato e un gratuggiata di grana padano....
in forno ......!

3 commenti:

  1. ciao anny! immagino che tu abbia adesso TANTO tempo libero da dedicare a...fare nulla! si sa ancora nulla dall'ecografia?
    un abbraccio grande
    Alessia

    RispondiElimina
  2. ciaoo
    no per il sesso penso che si capisca dal quarto quinto mese in poi .
    la prima eco che ho fatto all'ottava settimana era di 19 millimetri e andava tutto ok..
    lunedì ho l'eco della dodicesima settimana!
    speriamo che sia tutto ok!
    ti mando un bacioneeeeeee

    RispondiElimina
  3. accipicchia....che bello diventi mamma....devo escogitare qualcosa....mumble mumble...

    RispondiElimina

scrivete scrivete

studendo di ada and darcy

CONTO ALLA ROVESCIA PER NATALEEE!!!