giovedì 8 ottobre 2009

..halloween...

















...si ok non è una festa italiana...però a me piace...peccato che qui non esita...
ecco qualche idea!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


















Una RICETTA CON LA ZUCCA



Ingredienti per gli gnocchi di Zucca : Zucca, farina, uova, formaggio grattuggiato, burro, erba salvia. Per le dosi calcolate che per 500 gr. di polpa di zucca cotta servono 100 gr. di farina e 1 uovo e a seconda delle porzioni escono dai 2 ai 4 piatti, dipende da voi.

Per prima cosa pulire la zucca dalla buccia e dai semi, tagliarla a fette alte 1 cm, disporle (foglio di carta da forno) su una placca da forno, salare e infornare a 160 ° per circa 20/30 minuti ( il tempo può cambiare in base allo spessore della zucca, potete aprire il forno e controllare, quando con una forchetta schiacciate tranquillamente la zucca è pronta ), lavare dal forno e far raffreddare. Ora potete schiacciare la zucca con una forchetta oppure potete metterla in un robot da cucina oppure passarla con un setaccio, l’importante è ottenere una polpa cremosa, unire la farina, l’uovo, formaggio grattuggiato, sale, pepe e amalgamare bene il tutto.
Mettete una pentola capace con acqua sul fuoco, salate e portate a bollore, preparate intanto un tegame con del burro ed erba salvia. Il composto è morbido per chi non è pratico con 1 cucchiaio si prende un pò di composto e con l’altro cucchiaio lo si fà scivolare nell’acqua bollente, occorre essere un pò veloci, quando vengono a galla sono pronti come gli gnocchi di patate, quindi è normale che non potete levarli tutti insieme ma a mano a mano che affiorano e si passano direttamente nella pentola col burro e salvia.
Spolverare di formaggio grattuggiato, grana padano o parmigiano reggiano come preferite e servire.

1 commento:

  1. Adoro queste foto...sono una meraviglia per gli occhi!! E adoro l'autunno....

    RispondiElimina

scrivete scrivete

studendo di ada and darcy

CONTO ALLA ROVESCIA PER NATALEEE!!!